X

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

RITARDO ARRIVO CLIENTE RISPETTO ALLA PRENOTAZIONE

Si avvisano i GENTILI CLIENTI che in caso di arrivo presso il centro oltre l’orario di prenotazione del volo, DASTYFLYSIM non può assolutamente garantire l’eventuale recupero del ritardo.
Per ritardi non superiori a 15’ DASTYFLYSIM comunque cercherà  nel limite del possibile e senza creare ritardi ai successivi clienti  di recuperare i minuti persi.

Si avvisa inoltre che in caso di ritardo del cliente, non è previsto nessun rimborso per i minuti di volo persi.

RITARDI O CANCELLAZIONI DEL VOLO CAUSA PROBLEMATICHE TECNICHE DEL SIMULATORE

In caso di guasto con una perdita di tempo superiore ai 15 minuti Dastyflysim concluderà il volo nel tempo prestabilito ma verrà consegnato a titolo di risarcimento un buono omaggio di 30 minuti utilizzabile su una nuova prenotazione in aggiunta al pacchetto prenotato.
Se il fermo tecnico si protrarrà oltre la mezz’ora il volo verrà annullato e riconsegnato un buono volo pari a quello acquistato e a titolo di risarcimento verrà omaggiato un buono di 30 min utilizzabile su una nuova prenotazione in aggiunta al pacchetto prenotato.

REGOLE GENERALI

DASTYFLYSIM e il suo spazio è aperto a tutti, le esperienze sono praticabili a partire dai 7 anni compiuti per il simulatore BOEING 737NG STATICO e dagli 11 anni per i simulatori con realtà VIRTUALE e il simulatore BOEING 737NG FULL MOTION, con l’obbligo di autorizzazione (vedi modulo liberatoria) da parte di un maggiorenne per ragazzi inferiori ai 18 anni

  • È OBBLIGATORIO seguire le indicazioni del personale istruttore del centro DASTYFLYSIM.
  • Per i bambini sotto i 12 anni È OBBLIGATORIO la sorveglianza di un adulto
  • È VIETATO inserire all’interno dell’area simulatori bevande e cibi di ogni genere
  • È VIETATO FUMARE all’interno degli spazi DASTYFLYSIM
  • È VIETATO L’INTRODUZIONE DI ANIMALI all’interno delle aree di simulazione.
  • Per utilizzare le attrezzature e gli impianti È NECESSARIO INDOSSARE SCARPE ADATTE ALL’ATTIVITA’, SONO VIVAMENTE SCONSIGLIATE CALZATURE CON TACCHI, OLTRE A GONNE O VESTITI CHE POSSANO LIMITARE I MOVIMENTI.
  • In caso DI DANNEGGIAMENTO DI EQUIPAGGIAMENTI E MATERIALI sarà richiesto un rimborso al danno provocato.
  • Prima di intraprendere qualsiasi esperienza AVVISARE IL PERSONALE SE SIETE SENSIBILI AL MAL DI MARE, AUTO, ARIA E/O FENOMENI DI CINETOSI O FENOMENI DI EPILESSIA.
  • Per i gruppi è CONSIGLIATO presentarsi con i moduli della liberatoria e dell’informativa sul trattamento dei dati già compilati e firmati.
  • Nel costo dell’ingresso e dell’esperienza è incluso: l’insegnamento delle tecniche di utilizzo e di sicurezza, la vigilanza da parte del personale addetto, l’assicurazione per responsabilità civile.
  • Ogni utente GARANTISCE di non accedere ai percorsi sotto gli effetti dell’alcol, di sostanze stupefacenti o di medicinali che ne limitano la lucidità.
  • Prima di accedere ai percorsi è OBBLIGATORIO partecipare al briefing INTRODUTTIVO (sulla base dell’esperienza e/o esperienze da effettuare), indipendentemente dal livello di conoscenza di ogni utente.
  • ACCESSIBILITA’ AL SIMULATORE FULL MOTION B737NG
  • La disdetta della prenotazione potrà essere effettuata entro le 24 ore precedenti all’ appuntamento, pena annullamento del coupon o pagamento di una penale di 30€.
  • In caso di mancato appuntamento il coupon verrà considerato come utilizzato e il cliente potrà riattivarlo dietro pagamento di una penale del 50% del valore totale.

METODO DI PAGAMENTO

Il pagamento è da intendersi anticipato all’ordine con una tra le seguenti modalità:

1. Bonifico bancario
I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni.
Effettuare il bonifico a:
Intestato a: Dasty Fly Aviation srl
Iban: IT19C0306953101100000001685
Nella causale specificare il nome del prodotto o dei prodotti da acquistare.

2. Carta di credito

Dastyflysim utilizza per la gestione delle transazioni con carta di credito il servizio messo a disposizione da Monetaonline.

Monetaonline ha realizzato un sistema sicuro per consentire ad ogni negozio virtuale di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa e Mastercard, in modo semplice, veloce e sicuro, permettendo l’acquisto a qualsiasi titolare di carta, senza richiedere l’installazione di software o il download di moduli da Internet.

Questo strumento di pagamento, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente alla banca e non al negozio o al service provider che lo gestisce.

Infatti la soluzione Monetaonline fa sì che nel momento in cui l’acquirente conferma la sua intenzione di acquistare, pagando con carta di credito, venga richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro Monetaonline, dove vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito.

Monetaonline si occupa di convogliare tali dati nei circuiti autorizzativi internazionali Visa e Mastercard e di restituire al negozio l’esito della transazione confermando o meno l’avvenuto pagamento.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sito www.dastyflysim.com sono soggetti alla disciplina del D.L. n° 185 del 1999, dettata in materia di contratti a distanza nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente in quanto gli acquisti on line avvengano al di fuori dei locali commerciali.

Hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito. Tale diritto può essere esercitato senza opporre alcun motivo.

Dasty italy spa garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 7 giorni  dal ricevimento della merce. Tale diritto non è consentito ad aziende e rivenditori.

La comunicazione dovrà pervenire tramite mail, indirizzata a: info@dastyflysim.com

Oppure per e-mail, con posta certifica all’indirizzo dasty.fly@legalmail.it

Ricevuta la comunicazione di recesso, Dasty Fly Aviation srl si metterà in contatto con l’acquirente per stabilire la modalità per il ritiro della merce che dovrà avvenire comunque entro e non oltre le 48 ore successive.

Pur applicando il diritto di recesso rimane sotto inteso che:

1) il prodotto deve essere integro in ogni sua parte compreso il suo imballo originale;
2) la merce restituita viaggia a rischio del cliente.

Dasty italy spa non risponde nei seguenti casi:

– furto,
– smarrimento,
– rottura o danneggiamenti dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce.

IN CASO DI MERCE RESTITUITA LA SPESA DI SPEDIZIONE E’ A CARICO DEL CLIENTE.

Appena ricevuto, il prodotto verrà controllato in ogni sua parte compresi imballi interni ed esterni. Nel caso in cui siano rovinati o mancanti Dasty Fly Aviation srl potrà trattenere a titolo di contributo spese per ripristinare l’imballo originale una percentuale fino al 30% del valore del prodotto.

Il diritto di recesso non è applicabile al verificarsi di una o più delle seguenti ipotesi:

– imballo interno e/o esterno non originale e/o o mancante;
– prodotto danneggiato non a causa del trasporto;
– assenza di accessori e/o manuali di istruzioni e/o parti anche piccole del prodotto stesso.

Qualora si verificasse una delle ipotesi sopracitate Dasty Fly Aviation srl provvederà alla restituzione dei prodotti addebitando le spese di spedizione al cliente.

Ad avvenuta ricezione della merce e dopo i sopracitati controlli, Dasty Fly Aviation srl provvederà a restituire tramite bonifico bancario la somma pagata dal cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie per ottenere il bonifico (IBAN e intestatario della fattura).

ACCESSIBILITA’ AL SIMULATORE FULL MOTION B737NG

Per ragioni di sicurezza, L’ACCESSO AL SIMULATORE FULL MOTION è in alcuni casi soggetto a restrizioni, le restrizioni sono legate in gran parte a parametri di sicurezza, fisici e di salute.

Tra questi ricordiamo:

– l’età (Limite 11 anni) accompagnati da un genitore/adulto – età max in buona salute 75 anni

– l’altezza (minimo 150 cm)

– la presenza di alcune patologie al cuore, limitazioni fisiche (problemi deambulatori o di movimento in generale)

–  La presenza di alcune patologie sensoriali e cognitive. (fotosensibilità, crisi epilettiche, claustrofobia)

I clienti dovranno rispettare le indicazioni di sicurezza impartite dal ns personale quali fra tutte l’allacciamento delle cinture di sicurezza e l’assoluto divieto di lasciare la cabina di volo durante le fasi del volo.

Dasty Italy si esonera da qualsiasi responsabilità per il mancato rispetto delle istruzioni e delle prescrizioni e limitazioni qui sopra indicate

Per noi la sicurezza tua e nostra e’ la priorita

Per accedere ai simulatori dastyflysim  dal 6/08/2021 servirà la certificazione verde COVID-19 in formato digitale o cartaceo.

Oltre al green pass può essere utilizzato anche uno tra i seguenti certificati:

  • certificato di avvenuta guarigione dall’infezione SARS-CoV-2 nei 6 mesi precedenti
  • l’effettuazione di un test (tampone molecolare) o test rapido (test antigenico rapido) con esito negativo da effettuare entro le 48 ore prima della prenotazione.

I bambini sotto i 12 anni SONO ESENTATI dai controlli e possono accedere senza green pass.

L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Per maggiori informazioni sul Green Pass consulta il sito del Governo a questo link: https://www.dgc.gov.it/web/