X

I nostri corsi per PILOTI PROFESSIONISTI

Prenota o chiedi informazioni sui nostri corsi dedicati a piloti Esperti.

AIPC (AIRLINE INTERVIEW PREPARATION COURSE)

Durata: 4 Ore

Il corso dedicato alla preparazione per le selezioni in una compagnia aerea con nostro istruttore specializzato in selezioni e crew resource management, sarà sviluppato in c.ca mezza giornata e così strutturato:

– 1 ora di simulazione e consigli per il colloquio tecnico e human resource

– 3 ore attivita’ pratica di  volo sul simulatore del B737-800 NG

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI >

CORSO REFRESH MCC (MULTI CREW COOPERATION)

Durata: 6 Ore

Il corso è dedicato a tutti i piloti in possesso di MCC, che hanno necessità di rivedere e ripassare quanto appreso durante il corso. Verrà in seguito rilasciato un certificato attestante la partecipazione al refresh.

2 ore di teoria e 4 ore di pratica con simulatore professionale B737NG (2 ore come pilot Flying e 2 ore come pilot monitoring).

INFORMAZIONI: in caso di singolo pilota lo stesso istruttore ricoprirà anche il ruolo di PM

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI >

JET ORIANTATION COURSE (J.O.C.)

Durata: 2 giorni

Corso propedeutico per i piloti che devono effettuare una transizione dagli aeromobili dell’aviazione generale ad elica e turboelica ai moderni aeromobili jet.
Il corso darà al pilota più sicurezza e consapevolezza con i comandi e le procedure iniziali di condotta di un moderno aereo commerciale consentendo di affrontare type rating e/o prove pratiche di selezione. L’obiettivo è quello di fornire al pilota l’adeguata formazione per la futura posizione di pilota linea. Durante il corso il pilota sarà introdotto ai sistemi principali, alla strumentazione e la gestione delle procedure normali e di emergenza.

– GIORNO 1 – 2 ore di teoria e 3 ore di pratica
– GIORNO 2 – 2 ore di teoria e 3 ore di pratica

INFORMAZIONI: il presente corso non è previsto dalla normativa JAR FCL, pur essendo richiesto da alcune compagnie aeree. E’ inteso come corso propedeutico e di preparazione. A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. A richiesta è possibile integrare il corso JOC con circa 4 ore dedicate all’AIPC.

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI >

CORSI CRM – CREW RESOURCE MANAGEMENT

Durata:

Il corso è specificatamente orientato alla gestione del volo in sicurezza attraverso lo sviluppo di abilità non-tecniche. Situation Awareness, Gestione del carico di lavoro, processi decisionali, Comunicazioni, ecc…sono fattori fondamentali  nei moderni voli commerciali. La formazione CRM  iniziale e ruccurent proposta da sia iniziale che ricorrente soddisfa i requisiti EASA.- Acquisire conoscenze e strumenti per migliorare la gestione dell’equipaggio

– Acquisire maggiore abilità nella comunicazione con i membri dell’equipaggio
– Migliorare l’auto analisi dei punti di forza e dei punti deboli per lavorare all’interno di un gruppo di lavoro
– Nel corso è prevista anche dell’attività con il simulatore Boeing 737NG

INFORMAZIONI: il corso è svolto in collaborazione con il nostro partner Human Factor Italia

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI >

AVIATION SAFETY MANAGEMENT SYSTEM – SMS

Durata: 24 ORE

Il corso è progettato per sviluppare una conoscenza appropriata sulla gestione della sicurezza e delle sue performances. Il corso include una parte teorica e pratica ed è focalizzato ai concetti fondamentali di un safety management system, la sua implementazione e la sua organizzazione incluso le tecniche di risk assessment e management secondo quanto previsto nel Doc ICAO 9859. Il corso è tenuto da istruttori qualificati e certificati con esperienza nel settore delal safety aeronautica. Il programma è adattabile alle esigenze personali e ai ruoli ricoperti all’interno della propria struttura organizzativa. Il corso è dedicato a:

– Piloti
– Istruttori di volo
– Safety Manager e Safety Officer
– Aviation Managers
– Safety Auditors
– Airport Ground Ops

INFORMAZIONI: durata corso SMS BASE: 24 ore. Durata corso SMS AVANZATO: 24 ore (accesso a  tale corso solo se in possesso del certificato corso base)

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI >

CORSO DI INGLESE AERONAUTICO

Durata: 4 ore

Sei in procinto di entrare in un settore lavorativo aeronautico come Società di Gestione aeroportuale ,Handler, Compagnia aerea? Approfondisci l’inglese tecnico aeronautico per poter lavorare con la massima sicurezza e qualità comprendendo al meglio ciò che ti circonda e comunicare con gli altri in piena autonomia e efficacia.

– 1 ora di simulazione e consigli per il colloquio tecnico e human resource

– 3 ore attivita’ pratica di  volo sul simulatore del B737-800 NG

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI >