X

Dastyflysim offre una location di oltre 1000 mq, moderna e accogliente, situata a pochi chilometri da Milano e dall’aeroporto di Orio al Serio. Il più grande centro di simulazione di volo in Europa, è gestito da un Team altamente professionale ed è a disposizione di Professionisti, Appassionati e Aziende che vogliono vivere o regalare un’esperienza unica e originale, all’insegna del divertimento e della conoscenza del fantastico mondo del volo.

Una storia di impegno ed emozione dedicata a chi ama volare

Volare è sognare, è emozione, è andare oltre l’orizzonte in un ambiente unico e appassionante.

Dastyflysim® nasce da un’idea di Fabrizio Arizzi, imprenditore che sin dagli anni ’90 opera nel settore della produzione di detergenti per la cura della casa e che, con il proprio marchio DASTY, è oggi realtà di riferimento in diversi mercati internazionali.

L’innovazione, la cura del dettaglio e la passione sono per Fabrizio la base per costruire ogni successo nella vita e anche Dastyflysim segue questa filosofia.

“La cura del dettaglio è faticosa per chi la pensa, fastidiosa per chi la deve realizzare; la maggioranza delle persone non è in grado di vederla, ma chiunque la percepisce: perché fa la differenza tra la banalità e la bellezza”.

– Fabrizio Arizzi

Dastyflysim nasce nel 2014 con l’installazione del primo simulatore di volo Boeing 737. Grazie all’avanzata tecnologia del simulatore, unita all’ambientazione molto evocativa e dettagliata – dalla cabina di pilotaggio fedelmente riprodotta, sia nei materiali sia nelle funzioni, a tutto l’arredo presente – Dastyflysim diviene il punto di riferimento per un’ampia platea, composta sia da appassionati di ogni tipo che da professionisti del volo. Basti pensare che oltre 300 piloti hanno già potuto svolgere attività di addestramento, come Airline Interview Preparation Course e JOC.

Oggi, dopo 6 anni di costante crescita e con l’obiettivo di offrire un’esperienza di volo ancora più completa e variegata, Dastyflysim opera in una nuova e moderna sede, a pochi chilometri dall’Aeroporto di Orio al Serio.
La scelta della location non è casuale in quanto dalle ampie vetrate è possibile vedere le decine di aerei – in buona parte Boeing 737- che quotidianamente transitano nello scalo bergamasco, creando un contesto che lega Dastyflysim in modo ancora più forte al mondo aeronautico.

Divertimento, occasione di incontro, e soprattutto adrenalina! Ecco cosa intendiamo offrire. E la mia passione, sarà anche la vostra.

Nella nuova struttura, oltre al Boeing 737 originale, è anche possibile volare su un secondo simulatore 737 ancor più avanzato ed unico in Europa, il Dastyflysim Full Motion, che permette di sperimentare tutte le sensazioni del volo reale all’interno di una cabina di 5 mt di diametro sospesa su una piattaforma a 6 pistoni che simula tutti i movimenti dell’aeromobile durante la navigazione. Per vivere e regalare un’esperienza ancora più coinvolgente e realistica.

Sono inoltre presenti 4 postazioni Caccia F18 fedelmente riprodotte, all’interno delle quali, grazie a visori di ultima generazione, è possibile provare esperienze di volo adrenaliniche, anche per 4 persone collegate fra di loro in rete, spaziando dalla semplice competizione tra amici a veri e propri percorsi di volo in squadra.

Completano la struttura ulteriori cabine dedicate e tematizzate, nelle quali, sempre attraverso la tecnologia VR, è possibile vivere anche altre esperienze, come quella del volo spaziale.

Dastyflysim può ospitare nella propria struttura fino a 50 persone, a platea o seduti al tavolo, con possibilità di catering in loco: è quindi la location ideale e innovativa anche per eventi privati, aziendali e di team building

Siamo a Bagnatica (BG) in via Kennedy 13.